Trucco giorno Beauty&Trends
aprile 30, 2018 Blog Nessun commento

Il trucco giorno è ideale per la vita quotidiana: ufficio, scuola, università e i tanti impegni della giornata. Elisa, la nostra make-up artist, ci spiega nella prima lezione della Beauty&Trends Academy come effettuare un trucco giorno semplice, veloce ma d’impatto utilizzando gli oval brush, i pennelli spazzola più famosi del momento.

Per entrare nella Beauty&Trends Academy inserisci i tuoi dati nell’apposita pagina: potrai accedere a materiali esclusivi, tutorial e beauty tips per scoprire tutti i segreti del make up.

1.Una base performante

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale anche per la buona riuscita di un make up: ecco perché è importante applicare una crema idratante a seconda del tipo di pelle. Subito dopo aver applicato la crema, si passa ad un buon primer, fondotinta e correttore per la zona occhi. Per fissare tutto e opacizzare il viso la cipria è ideale.

2. Un po’ di countoring

I pennelli spazzola sono ideali per il contouring: ombreggiare le zone da correggere permette di definire il viso e far emergere ancora di più il nostro make up. Ogni viso ha il suo contouring ideale: vi consigliamo quindi di studiarvi a fondo allo specchio per capire il trucco giusto per voi!

3. Attenzione ai colori

Il trucco giorno deve essere leggero ma incisivo: lasciamo quindi i colori più forti per la sera e le occasioni speciali. Una base champagne abbinata al color tortora darà al vostro occhio nocciola la definizione giusta per uno sguardo magnetico.

Written by admin